hrc900 Inviato: 14 Aprile 2014 Segnala Inviato: 14 Aprile 2014 Secondo voi come sta'????? Fa ancora il suo discreto lavoro....... Biella e cuscinetti sono nuovi....ma non capisco le macchie dell'albero da che derivano ..... e anche il cielo del pistone secondo me è' strano....perché non ha un colorito uniforme......e se il cielo e' un po sporco....perché non lo è' la camera di scoppio nel sotto testa????? Citare
Edo851 Inviato: 14 Aprile 2014 Segnala Inviato: 14 Aprile 2014 Mmm non è molto normale che il cielo del pistone sia così e la camera di scoppio pulita! Quasi nuova!! La carburazione è giusta? Attendiamo i pareri di esperti perché io personalmente non saprei proprio! Citare
magu Inviato: 15 Aprile 2014 Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 E dopo il post "trabocchetto" che hai aperto sull'albero, ti aspetti risposte ad una domanda del genere? Citare
Skierman Inviato: 15 Aprile 2014 Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 Mi sa che nn era lui quello dell'albero... Citare
brindisimodel Inviato: 15 Aprile 2014 Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 E dopo il post "trabocchetto" che hai aperto sull'albero, ti aspetti risposte ad una domanda del genere? no no magu quell'utente si chiama piccoevo3 o qualcosa del genere Citare
only race Inviato: 15 Aprile 2014 Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 che miracoli il duraclait :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Citare
magu Inviato: 15 Aprile 2014 Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 Chiedo scusa a hrc900 ho toppato. Credo che, da quanto si può vedere, non sembra vi siano grosse anomalie, una immagine che possa quatificare fino a che punto sale il pistone avrebbe detto qualcosa in più, così come le misure del bottone e della brozina di diella. Quoto edo 851 a proposito della camera di combustione. Citare
hrc900 Inviato: 15 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 (modificato) che miracoli il duraclait :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: .....duraclait?????? Che è'???? @[member="magu"]......scuse accettate:) E'possibile che stia girando un po' troppo grasso?? Non capisco il cielo nero e il sotto testa pulito......potrebbe essere colpa della miscela al 25? E non 16? Per stare tranquillo ho un decimo in più nel sotto testa.....potrebbe essere quello ??? Le macchie marroni sull'albero secondo voi da che derivano???? Modificato 15 Aprile 2014 da hrc900 Citare
only race Inviato: 15 Aprile 2014 Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 :applauso: dalla foto del sottotesta sembrerebbe e ripeto sembrerebbe ( che tu avevi gia bello e pulito e lucidato il sottotesta) anche perche sempre da detta foto non si vede il minimo colore nè sul sottotesta nè sul rasamento come se effetivamente avevi già provveduto ad accurata pulizia...... SE invece le foto sono sincere io cercherei il problema proprio sulla mix usata (percentuale di nitro), anche perchè dici di avere strane macchiette anche sull'albero segno di mix non perfettamente ottima anche in qualita. il motore lo pulisci accuratamente dopo l'uso? lo lubrifichi????? ti capita a volte anche di usare mix non proprio appena sbollata???? Facci sapere... :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: P.s: il duraclight sono batuffoli di ovatta imbevuti di speciale crema lucidante che da risultati ottimi ( provare per credere) Citare
Dany_XIII Inviato: 15 Aprile 2014 Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 (modificato) Duraclight ? Modificato 15 Aprile 2014 da Dany_XIII Citare
only race Inviato: 15 Aprile 2014 Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 DURAGLIT..... come siete fiscali......su sto forum.... Ovatta lucidante per metalli.... Citare
mastino Inviato: 15 Aprile 2014 Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 avessi io un motore così... -_- Citare
hrc900 Inviato: 15 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 ....ragazzi....foto oneste al 100% ci mancherebbe, sono state scattate durante la pulizia del motore che effettuo ogni volta che lo uso......il sotto testa e' sempre stato bello lucido .....e' come se le incrostazioni si attacchino solo al pistone......sono forse di due materiali diversi?. Il motore lo lavo sempre dopo averlo usato .....magari qualche giorno dopo, non proprio subito, ma proprio per questo metto sempre delle goccia di olio di vaselina per tenerlo bello lubrificato. Gli ultimi 5 litri li ho fatti con la tornado 25, quelli precedenti li facevo con la mix che preparava un noto negozio della mia zona ultra collaudata e molto molto diffusa quindi non credo che potesse essere "incriminata" Inoltre non capisco le macchie che trovo sull'albero....potrebbero essere colpa della miscela....?? Però sono solo visive, nel senso che Non hanno spessore che potrebbe compromettere il corretto passaggio dei flussi....... Citare
marcoiafolla Inviato: 15 Aprile 2014 Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 ....ragazzi....foto oneste al 100% ci mancherebbe, sono state scattate durante la pulizia del motore che effettuo ogni volta che lo uso......il sotto testa e' sempre stato bello lucido .....e' come se le incrostazioni si attacchino solo al pistone......sono forse di due materiali diversi?. Il motore lo lavo sempre dopo averlo usato .....magari qualche giorno dopo, non proprio subito, ma proprio per questo metto sempre delle goccia di olio di vaselina per tenerlo bello lubrificato. Gli ultimi 5 litri li ho fatti con la tornado 25, quelli precedenti li facevo con la mix che preparava un noto negozio della mia zona ultra collaudata e molto molto diffusa quindi non credo che potesse essere "incriminata" Inoltre non capisco le macchie che trovo sull'albero....potrebbero essere colpa della miscela....?? Però sono solo visive, nel senso che Non hanno spessore che potrebbe compromettere il corretto passaggio dei flussi....... non so che dirti il sotto testa pare che non abbia mai visto una combustione per la tornado ti dovrebbe aver lasciato residui oliosi di color rossastro compreso sotto testa e non lascia quelle incrostrazioni sul cielo del pistone visto che dici che ogni volta che lo usi lo pulisci lo so perchè lo usata per un pò ma penso che nessuna mix puo far questo in una giornata Citare
magu Inviato: 15 Aprile 2014 Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 Non credo sia un bene smontare completamente il motore tutte le volte che lo si usa, se fai caso all'incono prima di smonterlo e dopo il rimontaggio noterai che questo si stringe e fino a quando non lo avrai riportato alla temperatura di esercizio non tornerà come prima (= usura inutile). Invece di mettere qualche goccia di olio mettine qualche siringa. Il pistone ed il sottotesta sono di materiali diversi. Credo che sul cielo del pistone, zona più calda del motore si carbonizzi l'olio a causa della combustione, il sottotesa a contatto con il dissipatore si scalda meno e non carbonizza. Le macchioline sll'albero ad occhio non si rilevano ma sono ossidazioni (corrosione) dovute a ruggine, purtroppo la mix è a base di alcool, il quale essendo igroscopico assorbe umidità. Citare
corematto Inviato: 15 Aprile 2014 Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 anche il SIDOL fa lo stesso lavoro del DURAGLIT :D :D :D Citare
marcoiafolla Inviato: 15 Aprile 2014 Segnala Inviato: 15 Aprile 2014 Non credo sia un bene smontare completamente il motore tutte le volte che lo si usa, se fai caso all'incono prima di smonterlo e dopo il rimontaggio noterai che questo si stringe e fino a quando non lo avrai riportato alla temperatura di esercizio non tornerà come prima (= usura inutile). Invece di mettere qualche goccia di olio mettine qualche siringa. Il pistone ed il sottotesta sono di materiali diversi. Credo che sul cielo del pistone, zona più calda del motore si carbonizzi l'olio a causa della combustione, il sottotesa a contatto con il dissipatore si scalda meno e non carbonizza. Le macchioline sll'albero ad occhio non si rilevano ma sono ossidazioni (corrosione) dovute a ruggine, purtroppo la mix è a base di alcool, il quale essendo igroscopico assorbe umidità. concordo mi pareva strano che apre il motore ogni volta che lo usa e il celo del pistone sia cosi incrostrato (nero pece) poi come dice lui che usa la tornado io quando la usavo tutte le parti di color rossastro Citare
hrc900 Inviato: 16 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2014 .....a questo punto pulirò il cielo del pistone con il sodo lo con il duralight e poi cercherò di capire quanto ci impiega a sporcarsi in questo modo......a vostro avviso potrebbe essere colpa di una errato rapporto di compressione in funzione della percentuale di nitro?? Nel senso che lo sto usando con la 25 e un decimo in più nel sotto testa..... In effetti con la tornado quando apro il motore lo trovo molto rossastro/marrone.......quindi mi dite che è' normale??? A me piace questa miscela perché lascia il motore bello unto, quindi credo che sia sinonimo di buona lubrificazione e che rimanga protetto dopo l'utilizzo.... Citare
Edo851 Inviato: 16 Aprile 2014 Segnala Inviato: 16 Aprile 2014 .....a questo punto pulirò il cielo del pistone con il sodo lo con il duralight e poi cercherò di capire quanto ci impiega a sporcarsi in questo modo......a vostro avviso potrebbe essere colpa di una errato rapporto di compressione in funzione della percentuale di nitro?? Nel senso che lo sto usando con la 25 e un decimo in più nel sotto testa..... In effetti con la tornado quando apro il motore lo trovo molto rossastro/marrone.......quindi mi dite che è' normale??? A me piace questa miscela perché lascia il motore bello unto, quindi credo che sia sinonimo di buona lubrificazione e che rimanga protetto dopo l'utilizzo.... deve essere unto di olio! E normale! Anzi è obbligatorio che sia così sennò ciao motore! Citare
paolao67 Inviato: 18 Aprile 2014 Segnala Inviato: 18 Aprile 2014 IO sarò un fanatico, ma se so di lasciare il modello fermo per più di 3-4 giorni, appena finito di girare levo il filtro e metto 4-5 gocce di after run. Tutto questo, dopo aver lasciato un motore per 3 settimane senza nulla e aver trovato le gabbie dei cuscinetti rovinate dalla ruggine! Fondamentale dirVi che abito a Biella e l'umidità è elevatissima anche in estate. 1 Citare
123-antobello Inviato: 21 Aprile 2014 Segnala Inviato: 21 Aprile 2014 (modificato) Ciao ,per mia esperienza personale ti consiglierei di controllare il cuscinetto di banco,alcune volte il colore scuro sull'albero si manifesta per scaldate o pre-rotture di cuscinetti albero motore..può succedere che l'albero giri su se stesso dentro alla sede del cuscinetto stesso..(se ha preso scaldate-(magro)..).. il colore del cielo pistone e dovuto agli'oli usati ma in questo caso sembrerebbe che ha girato magro di carburazione o ha qualche altro problema....ti saluto Modificato 21 Aprile 2014 da 123-antobello Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.